skip to Main Content

Chi Sono

Ciao, sono Gioia Colli e ho 27 anni. Da sempre ho trovato nelle storie fantastiche gioia, conforto, grandi avventure e verità non sempre attingibili con altri generi narrativi. Ragion per cui, da quando a sedici anni ho cominciato a scrivere, mi impegno al massimo per trasmettere al lettore quelle stesse sensazioni di meraviglia, scoperta e rinnovata speranza da me provate nel leggere i libri che mi hanno formata (di cui parlo nel blog). La non sufficiente presenza di libri di tal fatta, semplici e gradevoli ma al tempo stesso profondi e memorabili, è stata la molla che mi ha spinta a scriverne di nuovi.

Da quando ho finito di frequentare il liceo classico, mi sono buttata a capofitto negli studi universitari in lettere alla Cattolica di Milano; lì ho frequentato corsi che mi hanno fornito gli strumenti necessari per affinare le mie abilità di scrittrice.

Nonostante scrittura e lettura siano per me modi naturali di rapportarmi con il mondo, negli anni mi sono avvicinata anche ai videogiochi e ai manga e non ho mai smesso di amare i cartoni animati. La narrazione in CGI animation dei Blue Sky Studios e di Illumination Entertainment, la mia tesi magistrale, riflette questo mio amore per l’animazione ed è stata premiata con la lode.

Ho scritto 6 libri e ne ho in cantiere un altro e una serie.

Il mio desiderio? Far sì che chi legge le mie storie non ne ricavi soltanto gioia e appagamento, ma anche una speranza più salda e verità capaci di durare nei secoli, le stesse che rendono classici i classici di ogni epoca e luogo e che possono essere raccontate degnamente soltanto tramite lo specchio di Perseo.

Siete pronti ad attraversarlo con me?

Back To Top