skip to Main Content

Cosa sto leggendo; i miei consigli per questo autunno

Cosa sto leggendo? Ve ne parlerò e vi darò qualche suggerimento da leggere mentre si gusta qualcosa di caldo

 

La mia lettura ottobrina più adatta al clima di Halloween è la serie Shadow’s house, che nonostante l’ambientazione angusta riesce a creare un clima di mistero e paura. C’è un tocco di sovrannaturale molto ben riuscito e il lento svelamento della verità, unito all’atmosfera spesso cupa ne fa un’opera unica, perfetta per Halloween. Ve lo consiglio soprattutto se volete prendervi una pausa dalle storie d’azione in cui il mostro ha lo stesso ruolo dell’orso che insegue i campeggiatori e cercate qualcosa di più sottile. Ho letto i volumi otto e nove del manga.

Holmes of Kyoto è una serie che vi consiglio se siete fan di Sherlock Holmes ma al contempo vorreste un’ambientazione più esotica. Il protagonista è un antiquario giapponese con lo stesso acume del celebre investigatore, ma a differenza sua nei suoi casi non muore nessuno. Ciò non gli impedisce di trovare l’amore, un acerrimo rivale e sempre nuovi enigmi e misteri da svelare. Kyoto e gli altri luoghi visitati dai personaggi sono pieni di riferimenti reali e leggendo sembra di trovarsi assieme a loro nel paese del sol levante nei vari momenti dell’anno, compreso Halloween.

 

Se avete un debole per lupi mannari e creature sovrannaturali in genere, la serie Der werewolf the annals of Veight è da non perdere. Il protagonista è un licantropo in grado di usare la magia che fa parte di un esercito di mostri intenzionato a conquistare le terre controllate dagli umani. Nonostante il sangue che scorre, la loro è una guerra di sopravvivenza e il cui obbiettivo finale è l’instaurazione di una convivenza pacifica con gli umani, ma è una strada in salita; ogni specie di mostro ha abitudini diverse e non è semplice cooperare.

 

Un’opera non di fantasia che sto finendo di leggere è Antoni Gaudì – tutte le opere del geniale architetto. È un souvenir della mia vacanza di tre giorni a Barcellona che mi riporta là almeno con la mente e le bellissime foto che lo corredano sanno proprio di festa.

 

An observation log of my fiancee who calls herself a villainess è invece un webtoon cozy con personaggi più tridimensionali di quanto sembrino.

 

E voi? Cosa state leggendo in questo periodo? Fatemelo sapere e continuate a seguirmi!

 

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top